Chi siamo
Suppellettili medievali di una sede di Professioni Future
Professioni Future, certificata UNI EN ISO 9001:2008, nasce a Bari più di dieci anni fa da imprenditori con una solida e pluriennale esperienza nel settore della formazione garantendo all'utenza professionalità, preparazione e successo.

è in continua espansione, numerose sono infatti le sedi affiliate: la presenza è ben radicata anche a Potenza e Reggio Calabria.
I corsi di formazione professionale realizzati dal Centro, alcuni dei quali riconosciuti dalla Regione Puglia e dall'Assessorato alla Sanità e dal Fondo Sociale Europeo sono finalizzati ad agevolare l'accesso al mondo del lavoro e tengono conto dei bisogni di professionalità delle aziende moderne.

Professioni Future vanta nel suo organico la presenza di docenti universitari, personale altamente qualificato e motivato da anni di successi nel campo delle formazione professionale, i quali utilizzano una metodologia didattica derivata da quella statunitense basata sulla didattica breve e memorizzazione veloce.

Il direttore didattico per ogni singolo corso, che viene ad assumere la figura di tutor, predispone un percorso formativo individuale che tiene conto delle attitudini, delle esigenze e degli impegni di ogni allievo, il quale al termine del corso dopo aver superato l'esame di idoneità riceve l'attestato finale diventando così "il biglietto da visita".
Reception di una sede di Professioni Future
Reception della sede centrale di Professioni Future
Professioni Future partecipa ai bandi per il Fondo Sociale Europeo (FSE) in modo da contribuire alla specializzazione in campo europeo.

Le attività di Professioni Future non sono limitate esclusivamente ai corsi di formazione professionale: docenti attenti e scrupolosi seguono gli studenti anche lungo il loro cammino scolastico, attraverso attività di doposcuola, per proseguire durante gli studi universitari con attività di preparazione agli esami universitari.

Inoltre Professioni Future ascolta le esigenze anche di coloro i quali desiderano affermare la propria posizione all'interno del Pubblico Impiego (pubblica amministrazione, forze armate, forze di polizia, ecc.), grazie all'impegno attivo in attività di preparazione ai concorsi statali.
 
"Professioni Future per struttura, organizzazione, efficienza ed efficacia è il prodotto leader di tante realtà imprenditoriali."